Hai un’impresa e…
I tuoi conti non tornano?
Nonostante gli sforzi, le tue aspettative di crescita sono regolarmente disattese?
Non sai mai se a fine mese riuscirai a pagare fatture, bollette, imposte e stipendi?
Ti sembra di perdere tempo nella gestione delle attività quotidiane e non te ne rimane per progettare, immaginare, guardare al futuro?
Vuoi sapere se puoi sostenere o meno un determinato investimento?
Vuoi avere la certezza che un’area del tuo business sia davvero redditizia?
Sai che la tua azienda è in difficoltà, ma non sai come e dove intervenire?
In pratica, vuoi una diagnosi completa e approfondita dello stato attuale della tua impresa?
Con Business Check-Up puoi ottenere:
Una fotografia della situazione attuale (dove sei oggi)
Una mappa di obiettivi da perseguire (dove puoi essere domani)
Un report di indicazioni pratiche per raggiungerli (come ci puoi arrivare)
Ti sottoporresti mai a una dieta ferrea o a una cura farmacologica senza aver prima fatto un’indagine completa sul tuo stato di salute? L’obiettivo di Business Check-Up è proprio questo: un’analisi approfondita delle condizioni generali della tua impresa per poterti dire quale è la situazione attuale, quali sono le criticità e come intervenire in maniera tempestiva.
La diagnosi di Business Check-Up indaga due aspetti complementari della tua attività: i numeri (area management) e i processi (area digital).
I NUMERI (area management)
Quali sono i numeri della tua azienda? Stai guadagnando o stai perdendo? Quanto, eventualmente? E soprattutto, perché?
Lavorare molte ore al giorno, vedere i clienti che entrano nel tuo negozio o acquistano i tuoi prodotti, non significa per forza che la tua attività sta andando bene. Quello che conta infatti non è solo il fatturato, ma il profitto, ovvero quello che ti resta in tasca dopo aver sostenuto tutti i costi.
Cosa otterrai grazie a Business Check-Up:
4 ore di consulenza one to one con il Dott. Giorgio Petrucci, durante le quali imparerai a conoscere i primi e fondamentali numeri della tua azienda per capire immediatamente se stai guadagnando o perdendo, quanto eventualmente e soprattutto perché;
accesso gratuito e illimitato a TULBEP, un’applicazione-guida per entrare nel vivo dei tuoi numeri e ricavare una serie fondamentale di indicatori numerici e di suggerimenti.
I PROCESSI (area digital)
Quanto è sviluppata l’area digital della tua azienda? Quanto tempo e risorse puoi ancora risparmiare ottimizzando e standardizzando le tue procedure interne? I gestionali che stai usando, sostengono o intralciano il raggiungimento dei tuoi obiettivi?
La digitalizzazione aziendale è prima di tutto un cambiamento culturale e poi organizzativo. La sua finalità è il miglioramento dell’operatività aziendale e, di conseguenza, dei risultati economici.
Business Check-up di Diventa Impresa ti dirà come avviare o sostenere un’integrazione consapevole, graduale e strategica, di tecnologie e competenze digitali all’interno della tua attività. Un consulente esperto ti spiegherà come la digitalizzazione può garantire – anche in tempi brevi – una migliore gestione delle vendite e delle risorse umane, il potenziamento di prodotti e servizi, la riduzione dei costi operativi, l’utilizzo più efficace dei canali di comunicazione e una maggiore soddisfazione del tuo cliente.
Cosa otterrai grazie a Business Check-Up:
2 ore di consulenza one to one con l’Ing. Federico Masiero, durante le quali conoscerai i servizi e le metodologie più all’avanguardia nel settore della digitalizzazione dei processi aziendali e scoprirai come una corretta configurazione di questi strumenti potrà portare vantaggi tangibili al tuo business;
entro 5 giorni lavorativi, riceverai il piano strategico per la digitalizzazione della tua azienda, un documento-guida per avviare o sostenere i processi di rinnovamento strategico e digitale del tuo business.
Nata dall’unione di competenze ingegneristiche e manageriali
Diventa Impresa è il giusto partner per consolidare il tuo business e accompagnare la sua crescita. Scopri il nostro Business Check-up, il servizio pensato per chi vuole prendere coscienza delle potenzialità ancora inespresse della propria impresa e il punto di partenza ideale per migliorarne salute e redditività.